lunedì 8 aprile 2013

Il nostro femminile

La natura femminile non è quella dell'obbedienza nel silenzio, nè quella di vivere una parità che strozza l'anima con irruenza, ma quella di vivere in sé il proprio mistero, impregnarsi della propria Luce, godere della propria canzone, impossessarsi del Nume e farlo vibrare.
Non occorre più parlare, abbiamo parlato abbastanza, non occorre più fare, abbiamo fatto abbbastanza. Occorre Essere, essere Donna, essere Dono.
                                                   Essere Donna e Dono di Loretta Martello


 
La capacità della sacerdotessa, della donna saggia, della sciamana o della strega
di mediare i poteri del divino, è insita, in potenza, in tutte le donne e deriva dalla coscienza di sè.
Diventare sacerdotessa significa " cercare dentro".
                                                           Luna Rossa - Miranda Gray




Sono Piena di Luna
con Lei il mio ventre ogni mese si fa vaso vuoto
divengo Strega che mescola il suo calderone
con Lei rinasco dal mio stesso sangue
con Lei so essere falce e pienezza
Sono Donna di Luna
specchio di tutte le bellezze che contengo
come Lei Nera o Luminosa
Eccoti madre che sorgi dalle mie viscere
Eccoti madre che riempi il mio tempio
Piena di Luna
t'affido le mie maree
scopri i tesori sepolti nei miei abissi.
 
Selva Della Luna (Facebook)
 

Nessun commento:

Posta un commento