mercoledì 11 giugno 2014

Lettera di Miranda Gray nell'anno della Strega

So che molte persone in questo momento stanno affrontando delle difficoltà e vorrei offrire loro un piccolo aiuto durante quest'anno di trasformazione dell'energia della Strega.
L'archetipo della Strega rappresenta la sfida della trasformazione.
Lei taglia tutti i vecchi schemi di cui non abbiamo più bisogno e ci fornisce la libertà e lo spazio per rinascere a nuova forma.
Se non lo facciamo volontariamente la Stega lo farà per noi.
Le sfide ed i cambiamenti che molti stanno vivendo non possono essere "comodi" ma sono positivi.
Ci sono molte cose che nella vostra vita non risuonano più e non sono più in sintonia con il vostro modo di essere.
Se non lasciate andare questi schemi e vecchi problemi completamente non entrerete nel Sacro Femminino, perchè è attraverso questo cammino di trasformazione che si svolge il compito della nostra vita, solo così stiamo vivendo una vita che è in sincronia con lo scopo della nostra anima e con le nostre energie.
E' facile capire perchè ci sentiamo fuori equilibrio, seguire il richiamo dell'anima è molto semplice, non serve altro che seguire le emozioni che aprono il cuore.
Possiamo usare le nostre emozioni negative come guida.
Se qualcosa non ci piace quella stessa cosa ci mostra cosa realmente vogliamo!
Esercizio pratico : Mettete a fuoco ogni sera prima di dormire e ogni mattina ciò che volete dalla vostra vita e portate l'attenzione al cuore e alle vostre sensazioni, osservate come il vostro cuore si apre ai vostri pensieri e alle vostre visioni.
Le energie della Strega sono quasi sempre molto difficili da gestire quando il nostro centro ( Utero, Calderone) è povero di energia. Ricordate che quando si è connessi con l'energia di Madre Terra e con l'energia dell'anima , l'energia torna a casa per abitare nel calderone, e quando questo accade ci sentiamo centrati, radicati, forti, in pace, completi, il nostro centro Calice ( il cuore) si apre nell'amore.
Esercizio pratico :
Per tutto il giorno mantieni l'attenzione sull'albero del tuo grembo e visualizza le radici che sprofondano nella terra, respira portando energia al tuo grembo.
Il nostro Calderone è il centro che unisce il cuore alla mente.
Quando manca di energia, è molto difficile pensare chiaramente, difficile connettersi con la nostra saggezza interiore.
E' possibile quindi che in mancanza di connessione ci sentiamo sopraffatti dalla paura.
La Strega porta alla luce tutte le nostre idee, schemi e convinzioni limitanti, molti dei quali sono espressione del nostro modello di sopravvivenza; sentimenti ed esperienze di mancanza d'amore. Quando ci sentiamo amati, sentiamo che possiamo accettare e permettere la connessione con l'armonia che deriva dall'essere parte di una comunità di donne che amano, lavorano e condividono insieme.
Esercizio pratico : Quando vi sentite stressati, fermatevi e per un paio di minuti portate l'attenzione al vostro albero del grembo, alle vostre radici che sprofondano nella terra. Poi spostate l'attenzione al Calice ( cuore) e ispirate profondamente nel vostro cuore.
Concentratevi sulle cose che amate.
Infine, mentre iniziate a sentirvi meglio, apritevi alla luna nel cielo, lasciatevi che vi immerga nella sua luce e chiedetegli di mostrarvi la via migliore nella vostra situazione per conseguire lo scopo del vostro massimo bene.
Il percorso del femminile non è un percorso che può essere intrapreso da sole, ma insieme, mano nella mano.
Possiamo iniziare a camminare da sole ma quando lo facciamo insieme qualcosa di meraviglioso accade, possiamo ottenere molto di più e con il minimo sforzo di quanto non riusciremo a fare da sole e questo ci fa sentire bene. Questo è il mondo femminile che avevamo perso di vista in un mondo competitivo maschile.
E' l'isolamento e la competitività che ci riportano la paura e il senso di mancanza. Quando siamo insieme, quando sosteniamo e condividiamo, non ci sentiamo soli e nulla ci manca.
Esercizio pratico :
Contatta altre donne e condividi. Se sentite che gli antichi modelli di pensiero negativi tornano ad esser presenti, utilizzate il metodo sopra descritto per tornare ad uno stato di armonia.
Mettiti a disposizione con amore e accettazione, offrendo aiuto e condividi qualcosa con loro. Mostra alle altre donne che non sono sole e che non devono competere per dimostrare quanto sono preziose. Vivi la tua femminilità dal cuore e sostieni gli altri che sosterranno te.
Le energie della Strega sono molto creative e spirituali, se siamo in armonia con il flusso di energia di quest'anno riusciremo anche ad esprimere questo aspetto. Proviamo ad inserire nella nostra vita quotidiana delle pratiche spirituali.
Esercizio pratico : Crea un progetto creativo. Anche usando pochi minuti al giorno, ma che duri per tutto l'anno. E' possibile scrivere un racconto, una poesia, comporre una canzone, creare un giardino o inventare delle ricette.
Spero che questi suggerimenti vi aiuteranno a navigare nell'anno della Strega "usando" il suo vento invece che andare contro di esso, se non riuscite a cavalcare il suo vento le onde che si infrangeranno sulla vostra barca potrebbero esaurirvi.
Lasciatevi portare dalla corrente, non combattete i cambiamenti, siate coraggiosi e fluidi.
Vai dove ti porta il vento.
Ricordate che non è necessario che viaggiate da soli, se vedete qualcuno che combatte con questa tempesta, aiutatelo, condividete l'esperienza insieme e date una nuova direzione al vostro Nuovo Inizio.
Con Amore e abbraccio dal cuore Miranda Gray

Nel Nome della Madre

Nessun commento:

Posta un commento